L’importanza degli annunci

Annunci online acquistati
La pubblicazione di annunci su siti Web che ricevono traffico intenso è un modo per spargere la voce sulla tua attività. I siti di social networking come Facebook dispongono di programmi pubblicitari che consentono agli inserzionisti di scegliere come target dati demografici molto specifici. Questi annunci vengono visualizzati solo accanto ai profili che soddisfano le specifiche del mercato di destinazione del tuo prodotto.
Per Internet in generale avrai molte opzioni per il posizionamento degli annunci. Il servizio più noto è AdWords di Google, ma centinaia di altre aziende possono aiutarti a posizionare i tuoi annunci su siti idonei.

Social media marketing
Le piattaforme di social media sono uno strumento di marketing interessante per le nuove imprese, perché promuovere te stesso ha un costo monetario minimo o nullo. Il problema è che dovrai investire molto tempo nella costruzione di una presenza e nel rendere i tuoi contenuti abbastanza coinvolgenti da valere la pena seguirli. I premi frequenti per i tuoi follower, sotto forma di sconti, omaggi o “vendite flash”, possono aiutare molto. Se hai un prodotto tangibile, puoi anche generare un solido passaparola fornendo unità di valutazione a blogger influenti con molti follower.

Annunci sui giornali tradizionali
Una forma tradizionale di pubblicità, gli annunci sui giornali quotidiani e settimanali consentono di indirizzare gli annunci a quartieri geografici specifici. Allegare un incentivo, come un coupon, all’annuncio può aiutarti a valutarne l’efficacia. Anche l’acquisto di un annuncio in una sezione pertinente alla tua attività, ad esempio un annuncio di attività commerciale per la casa nella sezione casa e giardino, può aiutarti a raggiungere i clienti target.

Pubblicità radiofonica mirata
Un jingle accattivante e uno slogan veloce possono migliorare l’efficacia di un annuncio radiofonico. Far corrispondere la stazione scelta con il tuo target demografico è fondamentale. Se vuoi raggiungere gli adulti di età compresa tra 35 e 64 anni, una stazione contemporanea per adulti è una buona scommessa.
Una stazione alternativa o urbana è buona per raggiungere i giovani di età compresa tra i 18 ei 24 anni. Al momento della pubblicazione, Neilsen riferisce che la radio raggiunge circa il 59% della popolazione ogni giorno con un indice di fiducia del 45%.

Pubblicità televisiva locale o nazionale
Gli annunci televisivi sulle stazioni locali potrebbero richiedere tempo e impegno per la produzione, ma possono essere particolarmente efficaci se vendi un prodotto o un servizio a un prezzo elevato. Un annuncio televisivo nazionale può costare fino a $ 63.000, anche se questo prezzo può variare ampiamente in base al mercato e alla programmazione. Puoi certamente giustificare la differenza di prezzo se uno spot televisivo può raggiungere clienti che non risponderebbero alla radio.

Eventi di discorsi pubblici
Se il prodotto che vendi si riferisce alla tua esperienza, parlare in pubblico può essere un’ottima pubblicità. Offri i tuoi servizi a organizzazioni che potrebbero trarre vantaggio da uno dei tuoi seminari o conferenze. Porta biglietti da visita e materiale promozionale all’evento per incoraggiare il tuo pubblico a spargere la voce sui tuoi servizi.